fbpx

La nuova App di eventi a Genova

App di Eventi a Genova wallin

Scarica wall:in
wallin app store      wallin google play

La nuova App di Eventi a Genova e provincia è fondata su un sistema che consente all’utente di tenersi costantemente informato e informare gli altri utenti sugli eventi che si svolgono in città. Il contenuto principale della App è un “muro” virtuale in cui vengono esposti gli eventi organizzati in modo semplice, intuitivo e democratico; in modo tale da consentire all’utente un accesso rapido e diretto anche a quegli eventi minori, locali o non mainstream, che in genere non trovano sufficiente visibilità sul web, sui social network e sulle App dedicate.
Uno dei punti di forza di wall:in è la possibilità per l’utente di farsi co-creatore e partecipare attivamente alla costruzione del muro. Il progetto prevede infatti la possibilità di postare autonomamente gli eventi. Scattando una foto della locandina o flyer e la App la metterà in evidenza sul muro.

La nuova App di Eventi a Genova nasce dalla necessità di poter fornire uno strumento a musei e organizzazioni comunali, piccole attività commerciali e non, che consenta di rendere note al pubblico le iniziative che vengono proposte. Attività che ad oggi risulta molto difficile e frammentata. In seguito a questa necessità volevamo creare un “luogo” che contenesse solo le informazioni necessarie.

Cosa vorreste nella vostra App di Eventi a Genova?

La nostra idea è quella di creare un sistema autopoietico, in quanto gli utenti stessi, così come gli organizzatori di eventi, dovrebbero provvedere ad aggiornare la App e farla crescere.
wall:in si propone di dare la possibilità ad organizzatori e singole persone in ogni città di diffondere facilmente le informazioni; portando in primo piano anche quegli eventi gestiti da piccole realtà, quasi “artigiane”, che difficilmente vengono sponsorizzati e diffusi dai siti cittadini dedicati. Eventi che possono essere scoperti e trovati solo tramite rari volantini incollati ai muri o grazie a qualche “passaparola” tra conoscenti.

Quindi con la nuova App di Eventi a Genova sarà facile anche per gli organizzatori, che non possono permettersi grandi pubblicità o sponsorizzazioni, avere visibilità ed arrivare al “grande pubblico”.
Il progetto di wall:in è stato portato avanti grazie alla collaborazione di più persone (guarda chi siamo) con background ed esperienze diverse che spaziano dalla psicologia all’economia, dal design alle scienze storiche. Queste differenze hanno inciso fortemente sul progetto e, fornendo diversi punti di vista, lo hanno arricchito e reso al contempo semplice ed adattabile.

Contattaci!

Hai suggerimenti o vuoi maggiori informazioni?
Scrivici qui

Hai un’attività commerciale e vuoi farla conoscere ai genovesi?
Guarda le nostre offerte qui

Vuoi sapere come funziona la pubblicità wall:in?
Leggi questo articolo

Lascia un commento

Your email address will not be published.

nuovo sito wall:in
Articolo Precedente

Nuovo sito wallinapp.com in costruzione

Prossimo Articolo

Pubblicità wallinapp VS Pubblicità online

In questa categoria :in Aggiornamento