fbpx

Nuovo sito wallinapp.com in costruzione

386 views

wallinapp.com

Stiamo lavorando al nuovo sito wallinapp.com! Vi spiegheremo tutte le funzioni e le cose incredibili che potrete fare con la App. Dalla versione precedente sono cambiate molte cose. Prima su tutte la gestione del sito, non più affidata al nostro programmatore ma in toto alle nostre mani. Questo non per mancanza di fiducia ma per avere una maggiore flessibilità di gestione dei contenuti e per lasciare più tempo al programmatore da dedicare alla costruzione della App e agli eventuali aggiornamenti. Tutto questo è stato reso possibile grazie all’acquisto da parte di wall:in di un Builder per siti internet, uno strumento molto potente che permette di programmare e gestire l’aspetto del sito attraverso un’interfaccia grafica e qualche riga di codice html.

nuovo sito wallinapp

Il nuovo sito wallinapp.com

La nuova Home Page è stata totalmente ridisegnata. Abbiamo ridotto il nuovo sito wallinapp.com all’essenziale e ottimizzato i contenuti in modo che siano chiari e di semplice consultazione. L’aspetto generale risulta più fresco e adatto alla presentazione di una App come wall:in. La struttura può essere sintetizzata in una griglia composta da 10 bande orizzontali, ognuna delle quali dedicata alla spiegazione delle principali caratteristiche di wall:in e a una sezione del sito dove trovare maggiori informazioni sui nostri servizi; come ad esempio l’inserimento delle vostre pubblicità all’interno della App.

nuovo sito wallinapp

Tutto su wall:in

Ovviamente grande spazio è stato dedicato agli strumenti della App, tre sezioni dove vi spiegheremo tutto. Dopo una breve introduzione su cos’è wall:in, la prima sezione che incontrerete scorrendo in giù la Home Page del nuovo sito wallinapp.com sarà quella dedicata ai video. Qui troverete l’ultimo video realizzato (quello di noi in giro per Genova come dei scappati di casa, lo ricordate?) e subito sotto un bottone che vi rimanderà alla nostra nuova pagina su YouTube. Questo link è molto importante! Qui caricheremo tutti gli ultimi video e soprattutto i tutorial su come funziona wall:in e tutti i suoi strumenti.

Subito dopo questa sezione del nuovo sito wallinapp troverete quella dedicata al funzionamento della App. Ci sarà una breve descrizione dello strumento base e più importante, quello che ha dato il via a tutto, la Pubblicazione di un evento tramite una semplice foto, insieme a qualche immagine esplicativa del suo funzionamento.

tutti i video e le funzioni di wall:in
nella nuova home page

Saltiamo una sezione e arriviamo a quella dedicata agli strumenti. Qui abbiamo inserito uno slider, ovvero uno strumento che permette di mettere varie immagini in sequenza e riprodurle. Questa “presentazione” si avvierà da sola, immagine dopo immagine. Se state visualizzando questa sezione da computer vi basterà passarci sopra con il mouse per bloccarne la riproduzione e scegliere la slide che volete leggere grazie alle frecce che appariranno ai lati. Se invece state visualizzando lo slider da telefono o tablet vi basterà scorrere le immagini con il dito. Già; perchè il nuovo sito wallinapp è totalmente responsive e compatibile con qualsiasi device!

nuovo sito wallinapp

Ma cosa abbiamo inserito in questa parte del sito?

Qui troverete un piccolo sunto degli strumenti più importanti della App, come la Mappa e la lista Orari degli eventi In Corso, il Top Eventi e i Top Wallers della città, la Pubblicazione.

Cos’altro c’è?

Oltre a queste sezioni troverete moltissimo altro sul nuovo sito wallinapp.com. Abbiamo inserito una sezione con i riconoscimenti ricevuti durante questo lungo anno di lavoro come la vincita del bando FILSE Start & Growth e la campagna di crowdfunding su Ulule, con relativo inserimento nella Hall Of Fame del sito (nella sezione 10 Grandi Storie), conclusa con successo grazie a voi!
Ma non finisce qui, ci sono ancora due elementi importantissimi che abbiamo inserito. La sezione Contatti, dove troverete tutte le info che ci riguardano, dove siamo e un modulo di contatto per scriverci e chiederci maggiori informazioni sulla App; e la pagina delle FAQ.

Ti stai chiedendo cosa siano?
Semplice! La parola FAQ è un acronimo della parola inglese Frequently Asked Questions, ovvero le domande ricorrenti degli utenti. Abbiamo costruito questa pagina appositamente per voi; per risolvervi qualsiasi dubbio su wall:in, sui suoi strumenti, sul suo funzionamento e per aiutarvi a comprendere meglio tutti i servizi e prodotti che offriamo.

Il resto scopritelo da voi.
Enjoy!

@wallinapp
sito web | instagram | facebook | twitter

Sono un designer senza specializzazione come scelta di pensiero poiché credo fermamente che questo mestiere racchiuda un universo molto più vasto dei semplici design d’interni, prodotti, grafica o qualsiasi altra scatola chiusa pensata per limitare la creatività e una visione più ampia dei progetti, situazioni e ambienti che ci circondano.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

In questa categoria