fbpx

Pubblicità wallinapp VS Pubblicità online

424 views

pubblicità wallinapp online 1milliondollarhomepage.com
un pezzo di storia di internet

Pubblicità wallinapp VS Pubblicità online, come funziona la pubblicità online? Perché la pubblicità wallinapp è diversa?

Il tema delle Adv online (pubblicità su internet) negli ultimi anni ha assunto sempre più rilevanza anche per le piccole e medie imprese. Le persone passano molto più tempo su internet; ogni azione, ogni ricerca, ogni pagina visitata, ogni consenso che diamo per i cookies contribuisce a creare un profilo di chi siamo e cosa ci interessa. Questo rende le pubblicità online così remunerative e così efficaci.

Pensate alla quantità di dati che colossi come Google o Facebook possono ricavare dai loro utenti. Età, sesso, stato occupazionale, interessi solo per citarne alcuni, ma vi assicuriamo che la lista potrebbe continuare parecchio. Questi dati, che in origine erano persone, sono poi messi a disposizione di chi vuol fare pubblicità.

In pratica chi utilizza servizi come Google Ad Words e Facebook Ads ha la possibilità di fare pubblicità più mirate e più efficaci. Ovviamente, come in tutte le cose, c’è il rovescio della medaglia.

Queste pubblicità oltre a richiedere un buon livello di conoscenza e manualità in campo informatico hanno un costo elevato. Perchè risultino efficaci bisogna dedicarci parecchio tempo e denaro. Basti pensare che le grandi aziende hanno un reparto dedicato esclusivamente all’advertising online.

Per farla breve:

Le pubblicità su internet funzionano come un’asta. Le aziende stilano un profilo di quello che dovrebbe essere il loro target e in base ai soldi che decidono di investire, le loro pubblicità ricevono visibilità nelle pagine che questi utenti visitano o nella homepage dei social network che utilizzano.

Stando così le cose ovviamente chi ha più possibilità di investimento riceve più visibilità; con il risultato che le pubblicità online rimandano ad altri negozi online, creando un circolo vizioso.

La pubblicità wallinapp è sostanzialmente diversa. Essendo il progetto molto legato al territorio ed alle persone che lo vivono, abbiamo cercato di trovare una soluzione che unisse la necessità per le piccole e medie imprese di farsi conoscere online e non dover competere con i vari colossi per raggiungere una buona visibilità.

La App di Eventi wallinapp punta a creare una rete di negozianti locali che magari non hanno un e-commerce (sito dedicato agli acquisti online) e hanno la necessità che le persone si rechino nei loro negozi per far acquisti.

Non ci sarà bisogno di lunghi passaggi nella profilazione dei clienti, non ci sarà bisogno di prove costose per vedere quali pubblicità sono più efficaci di altre. Le pubblicità su wallinapp verranno viste e consultate da persone che vivono a Genova e che possono andare di persona nei negozi a far acquisti.

pubblicità wallinapp online 2 Le tipologie di pubblicità su wallinapp

Se sei interessato a far conoscere la tua attività, ti basterà consultare questa pagina in cui troverai tutti i dettagli e decidere quale delle nostre offerte possa adattarsi meglio ai tuoi bisogni. Noi ci occuperemo del resto e vi forniremo anche un resoconto di quante persone avranno visto la vostra pubblicità.

Non ti resta che provare.

Emanuele M.

Da che ho memoria mi son sempre interessato al mondo, alle dinamiche che lo governano, e quelle che si instaurano tra le persone, cercando di capire come queste interagiscono tra loro a livello implicito ed esplicito. La voglia di ricercare qualcosa di unico e originale, un modo per lasciare un segno, mi ha portato a lavorare con passione a questo progetto in cui per la prima volta ho avuta la chiara sensazione di lavorare a qualcosa di mio a cui dare un mio senso.

Lascia un commento

Your email address will not be published.