fbpx

Eventi di Giungo 2017 a Genova e Provincia Pubblicati su wall:in

categoria :in Eventi/:in Provincia

Eventi giugno 2017 di Genova e Provincia Pubblicati su wall:in

 

Nel mese di giugno gli eventi di Genova e Provincia di Genova sono stati all’insegna della varietà.

Eventi di Giungo 2017 a Genova

Ed è proprio da qui che vogliamo partire: il “maestro” (per chi non lo sapesse era davvero maestro di musica) Jerry Calà è stato il protagonista della serata del 3 giugno al Covino a Santa Margherita Ligure (qui puoi vedere la locandina dell’evento). Sempre in quel di Santa. Ma a chiusura del mese di giugno si è svolto un altro evento che ha portato molta gente a ballare con le cuffie. Alcuni avranno già capito. Il format tanto caro alla Baia del Silenzio si è spostato verso ponente con la SilentDisco 2017 a Santa Margherita Ligure.

Spostandosi su un genere più underground due eventi sono, più di altri, degni di nota in questo giugno 2017. Alla L.S.O.A. Burrida sabato 10 si è svolta la serata Sklero, mentre, per le strade dei vicoli di Genova, si aggirava Pennellone in Concerto, questa volta esibitosi al Bootleg in una melanconica quanto potente performance!

Restiamo in tema Centro Storico e segnaliamo tre eventi culinari un po’ fuori dalle consuetudini. Iniziamo con la Negroneria Genovese partecipe/autrice di  Negroni week che dal 5 all’11 giugno a dato da bere agli assetati del cocktail più famoso in assoluto. Per chi non fosse stato abbastanza annebbiato dal primo evento poteva recarsi in Piazza Senarega dove avrebbe trovato l’Aperitivo in strada. Il giorno seguente si è svolta la 12° Fiera della Maddalena che ha portato pastasciutta in strada per tutti e concerto finale alle 21:30 in Piazza Cernaia.

Eventi di Giungo 2017 a GenovaAnche gli amanti della cultura, sia essa teatro, fotografia, musica o arti, non hanno avuto di che lamentarsi. Orfeo Rave, per tutti i weekend del mese, è stato in programmazione in una location inusuale quanto affascinante, il Padiglione Blu della Fiera di Genova. A Palazzo Ducale, invece, veniva scoperta per la prima volta da molti Vivian Maier con i suoi scatti per lungo tempo rimasti inediti e finalmente portati alla luce e al pubblico.

Chiudiamo la sezione cibo di questo giugno 2017 con due eventi culinari della Provincia e, più precisamente, con Crevari Invade e i suoi 25 anni di focaccette che dal 23 al 25 ogni sera a partire dalle 20:00 ha animato la zona del ponente. Dalla parte opposta si è svolta la tradizionale Gamberonata di Pieve Ligure, una delle tante sagre che nel 2017 si sono svolte a Genova e Provincia (qui puoi trovare tutte le sagre pubblicate nel 2017 su wall:in).

Finiamo questa rassegna di giugno con tre festival in tre luoghi diversi: Genova, Isola del Cantone e Sestri Levante. Nel primo si è svolto a Villa Bombrini il UaiFai Fest a sostegno del progetto Walk The Line e che ha portato in concerto, tra gli altri, L’ultimodeimieicani e i Cuccioli Morti (qui puoi vedere la locandina dell’evento). Questo è solo uno degli eventi svoltisi nel 2017 a Villa Bombrini ma se vuoi vederli tutti puoi leggere qui. A Isola, Busalla e Savignone, dal 27 giugno al 1 luglio si è svolto Isola Jazz (Bobby Durham’s Jazz Festival) organizzato dalla Associazione Culturale Isola Jazz.

Infine, Sestri Levante è stato come ogni anno il palcoscenico del Andersen Festival arrivato ormai alla sua 20° edizione.

Speriamo che si ripresenti un altro giugno così ricco e vario di eventi a Genova e Provincia. E se non vuoi più perdertene uno, scarica wall:in e rimani sempre aggiornato su tutti gli eventi!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

In questa categoria :in Eventi

torna su
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla Newsletter di wall:in per rimanere sempre aggiornato
ErrorHere