fbpx
genova cinema all'aperto
//

Genova cinema all’aperto, gli eventi estivi in città

Tra gli eventi in città, da qualche estate, sono sempre più frequenti le serate dedicate alla settima arte. A Genova cinema all’aperto.

Anche quest’anno a Genova cinema all’aperto, cineforum e serate di cinema. Nonostante il caldo dell’estate molte persone partecipano e parteciperanno a questi eventi. Ecco di seguito alcuni di questi eventi. Ovviamente pubblicati su wall:in!

Iniziamo con Intollerance. Questa ormai celebre rassegna ritorna al chiostro della Casa della Maddalena con BOOM in tre serate all’aperto in omaggio a Dino Risi. (Clicca qui per vedere tutte le precedenti rassegne di Intollerance).

Secondariamente, come spesso accade nelle estati, gli eventi genovesi si spostano dal centro verso il levante e verso posti più freschi. Gli eventi a Genova, quindi, proseguono con Cineforum in Piazza Vittime di tutte le Mafie. Il ricavato di queste sere verrà devoluto per l’acquisto di due nuovi alberi per la stessa piazza. Due le particolarità di questo cineforum: film non mainstream e soprattutto in lingua originale.

Sempre su wall:in è stato pubblicato Cinepassioni alla loggia della Mercanzia. Questo evento pur non includendo proiezioni vere e proprie è comunque da tenere in considerazione per gli amanti del genere. Una sosta di genuina cultura e storia cinematografica tra tra un film e l’altro. Il circuito Cinema Genova in via straordinaria si sposta a Palazzo Ducale e dal 7 al 31 luglio verranno proiettati ben 21 pellicole.

genova cinema all'apertoScarica qui il programma Circuito Cinema al Ducale

E per concludere, San Siro Nervicinema. Una rassegna cinematografica per tutti i gusti e per tutte le età (ma soprattutto all’aperto!). L’ideale per chi dopo un bagno in mare vuole vedere una bella pellicola. Si terrà a Nervi dal 4 Luglio al 30 Agosto.

Altre serate ed altri eventi potranno essere pubblicati su wall:in. Aspettiamo il weekend e vedere cosa succede nel levante della Provincia di Genova. Per ora ci accontentiamo di queste serate che, tutte insieme, riescono a coprire quasi tutti i giorni (e quasi tutti i gusti!)

Sin da piccolo ho sempre avuto molti interessi. Questo mi ha permesso di cercare, informarmi e scoprire nuove cose. Incostanza o tensione verso conoscere altro e l’altro. Poche costanti come la passione per il basket, il disegno, la musica e la storia. Questo progetto mi ha permesso di esprimere tutto me stesso.
Ecco allora che l’incostanza è diventata costanza nell’apprendimento e la tensione verso altro un modo per apprendere informazioni sino ad ora sconosciute e comprendere, in parte, una nuova e sempre più dominante componente del mondo d’oggi, la tecnologia.
Le mie passioni sono diventate strumento per creare contenuti, per consolidare il progetto wall:in in parti non del tutto visibili ma che, a volte più di altre, diventano fondamentali per la sua concretizzazione.

2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Pubblicità wallinapp VS Pubblicità online

Prossimo Articolo

Intollerance: una rassegna cinematografica nel cuore di Genova

In questa categoria :in Cinema Genova