fbpx
//

Intollerance: una rassegna cinematografica nel cuore di Genova

Evento ormai tra gli imperdibili almeno per gli amanti della pellicola. E’ Intollerance al Teatro Altrove della Maddalena.

Intollerance al Teatro Altrove 1

Intollerance al Teatro Altrove, ormai le edizioni di questo cineforum quasi non si contano più. Da quando c’è wall:in, sulla app, ne sono stati pubblicati molti. A’Kubrick risale all’inverno 2016. Questo è stato il primo evento della serie pubblicato sul wall!

Da allora molte altre serate sono state organizzate. E gli utenti di wall:in, tra una passeggiata e un giro in cerca di locandine, sono riusciti a catturarne molte altre. Sono stati proiettati film del calibro di L’infernale Quinlan di Orson Welles. Poche settimane dopo è stata la volta di Intollerance Cold War. Una lunga rassegna con film di autori come Elia Kazan, Andrej Tarkovskij e David Lynch. Anche Mel Brooks con Frankestein Junior sono stati ospiti di questo cineforum. Una serata di risate assicurate. E uno degli eventi per più tempo top tra i Beta Tester di wall:in (guarda tutti i Top).

Alcuni wallers hanno aggiunto al proprio muro anche la rassegna seguente: Intollerance / Biografie al Cinema. Tra i tanti magnifici film che sono stati proposti, Giovanna d’Arco di Robert Bresson è stato sicuramente uno dei più commoventi.

Tagliamo corto con le ultime due grandi pubblicazioni di Intollerance su wall:in. Noir e i lunedì in Pellicola. Una grande locandina, bellissimi film e una enorme sorpresa finale. Ultima pellicola proiettata infatti, a sorpresa, è stata Blade Runner in versione originale. Ma si ricorda anche “La Morte Corre sul Fiume” prima e unica regia di Charles Laughton.

Per Concludere, in questa calorosa estate di Genova, è stata pubblicata un’ultima rassegna. Intollerance torna con BOOM e delle serate di cinema d’autore all’aperto. Certo questa volta la battaglia è più difficile, visti tutti gli eventi di cinema e cineforum nell’estate di Genova, ma vista la lunga e solida storia di Intollerance si può azzardare che molte persone lo preferiranno rispetto agli altri eventi dedicati al cinema

Maggiori info:
Altrove | Teatro della Maddalena

2 Comments

  1. […] Come avevamo preannunciato, gli eventi di Genova cinema all’aperto continuano anche dopo l’estate. Precedentemente su wall:in erano state pubblicate locandine di eventi di cinema dal centro storico fino a Nervi (leggi qui gli eventi che forse ti sei perso). Per una volta non sarà BOOM ad allietare le nostre serate cinefile. A settembre e fino a ottobre altri luoghi ed altre serate ci faranno divertire e riflettere. (leggi di più sulle immancabile rassegne che sono state pubblicate su wall:in) […]

Lascia un commento

Your email address will not be published.

genova cinema all'aperto
Articolo Precedente

Genova cinema all'aperto, gli eventi estivi in città

Prossimo Articolo

Affissione manifesti: da Parigi a Genova

In questa categoria :in Cinema Genova