fbpx
eventi di Agosto a Genova

Top 5 Eventi di Agosto a Genova. Guardali su wall:in!

Posidonia Green Festival | Monkey Island | Street Food Festival | George Orwell 1984 | Te Voggiu – Partyamo in Mille

La Top 5 Eventi di Agosto a Genova e provincia è molto varia, partiamo con un iniziativa “green” a Santa Margherita per capire meglio il problema dell’inquinamento marino e cosa possiamo fare per risolverlo. Torniamo a Genova per rivivere la splendida avventura di Monkey Island, provare lo Street Food italiano al Porto Antico e Fare Festa con gli amici di Lemon Label che hanno organizzato un bellissimo party di fine estate il 32 Agosto ai Liggia…

1° Posto: Posidonia Green Festival

Al Posidonia Green Festival di Santa Margherita, il 1° Agosto si è parlato di cetacei: per il centro di ricerca Tethys, Maddalena Jahoda ha parlato dei molti problemi che balene e delfini devono affrontare a causa dell’uomo e di come con la “citizen science” tutti possono contribuire alla ricerca e alla conservazione con l’iniziativa CetaciFAIattenzione. All’iniziativa green erano presenti delle splendide foto di balene e delfini in esposizione. Whalewatch Genova invece ha presentato le otto specie dei nostri mari, e il Santuario Pelagos. Il programma è ancora visitabile su www.posidoniagreenfestival.com. L’anno prossimo non mancate..

eventi di Agosto a Genova

 

2° Posto: Monkey Island @Kowalsky

Monkey Island I – Il ritorno del Pixel Friday

il 24 Agosto al Kowalski, si è tenuto l’evento che ci ha fatto rigiocare le migliori avventure grafiche programmate negli anni ottanta e novanta, e scoprire le più recenti.
nell’occasione si è potuto giocare il più classico dei classici, il capolavoro di Gilbert: Monkey Island I.

A seguire si è tenuto un dj set dei più particolari, con una selezione di video musicali improbabili del maestro di cerimonie Daniele Assereto, che con non chalance è passato da Ambra Angiolini ai Pantera, per non parlare di alcune perle che solo la dance polacca ci può regalare.

eventi di Agosto a Genova

 

3° Posto: Street Food Fest

«Siamo quello che mangiamo»,diceva il filosofo Ludwig Feuerbach. Non soltanto è importante ciò di cui ci nutriamo, ma anche come è confezionata ogni vivanda e chi la prepara. Esistono ancora, nelle nostre città, “paesaggi culturali” da difendere e conoscere.
La cucina di strada è anche arte della comunicazione, poiché il consumo del cibo da fatto privato diventa pubblico.

Come ogni anno, la manifestazione si è tenuta presso il tendone di Piazza delle Feste, dalle ore 18.00 di Mercoledì 30 Agosto alle ore 00.00 di Domenica 3 settembre. Per il secondo anno in collaborazione con Eataly, il format Street Food Fest, consolidato dal grande successo di pubblico delle precedenti edizioni, ha proposto un intenso viaggio attraverso la gastronomia regionale italiana: proposte e ricette provenienti da Lazio, Campania, Puglia, Sicilia, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna; solo alcune delle Regioni protagoniste della cucina “on the road” dello Street Food Fest 2017.

Come per gli anni precedenti, abbiamo prestato particolare attenzione alla scelta dei ristoratori partecipanti. poiché è ormai evidente che la cucina di strada sia una realtà alimentare nazionale, ormai sinonimo di mangiar sano e di qualità. La proposta gastronomica di quest’anno è incentrata su alcune ricette tipiche della tradizione regionale italiana, naturalmente in pieno rispetto della filosofia “street”. Dal pane conzatu siciliano, al latte brusco genovese, siamo sicuri che chi verrà a trovarci troverà, come sempre, “pane per i propri denti”.

La cucina di strada è anche arte della comunicazione, poiché il consumo del cibo da fatto privato diventa pubblico.

eventi di Agosto a Genova

4° Posto: 1984

1984, Nineteen Eighty-Four, in lingua originale, è un romanzo di Eric Arthur Blair, conosciuto come George Orwell, e pubblicato nel 1949. Partendo dall’analisi del titolo, che proietta il lettore del tempo nel futuro, questo indica il periodo in cui sono ambientate le vicende narrate. Il romanzo appare fin dalle prime pagine come un testo distopico: il libro infatti è impregnato di un pessimismo assoluto, descrivendo un futuro cupo in cui, dopo una guerra nucleare, il mondo è diviso in potenze totalitarie. Quella di Orwell è quindi un’utopia, ma negativa. La lettura di questo libro è consigliatissima: lo stile di Orwell, scarno e asciutto, ben si coniuga con le vicende narrate e con la critica ad una società negativa.

eventi di Agosto a Genova

 

5° Posto: Partyamo in Mille

Partyamo in mille – Te Voggiu

Sabato 32 agosto (ex 1 settembre) è andata in scena la festa che l’estate genovese non meritava ma di cui aveva bisogno adesso. (cit.)
riportiamo qui di seguito la descrizione dell’evento come era, troppo divertente per cambiarla:

Lemon Label – Manin Marassi – G e n o w a riuniti sotto la stessa luna al Liggia Pub & Music House per il consueto festone estivo | Partyamo in mille | messo proprio li a cavallo tra la voglia di festa presente a fine agosto e la presa male di inizio settembre. Nessun settembre in vista tranquilli, in accordo con le massime istituzioni e le forze che governano il mondo abbiamo deciso che allungheremo il più celebre dei mesi estivi per offrirvi la festa delle feste.
Quindi il 32 agosto si parte alle 18 con:

MEGAGRIGLIATA
nello stile tipico Manin Marassi, 8 km di griglie fumanti a vostra disposizione, VOI PORTATE LA CARNE, noi teniamo la brace viva e per bere ovviamente il bar dei Bagni Liggia sarà pronto a servirvi.
Il tutto coadiuvato dal dj set super fresh di Dj Gluten from Be(r)lin, il primo dj set senza glutine ricco di proteine.

LIVE CONCERTZ
di quelli freschi da ascoltare col salino tra i capelli e i piedi a mollo dei I Neurotrasmettitori.
La fotta e la funky presa bene dei DDC – Dipende Dal Contesto ci accompagnerà nella sala concerti fino al ↓↓↓↓↓↓↓
DJ SET
Lemon Label Manin Marassi e l’ignoranza che ti aspetti.
Si va avanti ad oltranza finchè avete la forza voi, per noi non c’è orario tranquilli.
Enniend’, il 32 agosto (ex 1 settembre) Partyamo malamente.

eventi di Agosto a Genova

 

Per vedere gli articoli passati andate qui

Da che ho memoria mi son sempre interessato al mondo, alle dinamiche che lo governano, e quelle che si instaurano tra le persone, cercando di capire come queste interagiscono tra loro a livello implicito ed esplicito. La voglia di ricercare qualcosa di unico e originale, un modo per lasciare un segno, mi ha portato a lavorare con passione a questo progetto in cui per la prima volta ho avuta la chiara sensazione di lavorare a qualcosa di mio a cui dare un mio senso.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Eventi all'Arena del Mare di Genova pubblicati su wall:in

eventi di Settembre a Genova
Prossimo Articolo

Top 5 Eventi di Settembre a Genova. Guardali su wall:in!

In questa categoria :in Top 5 Eventi a Genova

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla Newsletter di wall:in per rimanere sempre aggiornato
ErrorHere