fbpx

Top 5 Eventi di Gennaio a Genova. Guardali su wall:in!

Manuel Fior | Kitano | The Wooden Sky | Vinnatur | Sori

Top 5 Eventi di Gennaio a Genova

Con l’anno nuovo torna la classifica top 5 eventi di Gennaio a Genova decisa dagli utenti di wall:in all’interno della app.

1° Posto: Manuel Fior

Dal 25 Novembre al 4 Marzo e primo nella top eventi di Gennaio a Genova una mostra dedicata al fumettista illustratore e autore di graphic novel come “5000 km al secondo” e “L’intervista”. Genova ospita la prima retrospettiva dedicata all’artista conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per i suoi lavori. La mostra si configura come un percorso cronologico tra le opere. Scelte dall’autore stesso le opere scandiscono le tappe fondamentali che hanno segnato la sua ricerca stilistica e tecnica.

Intervistato dalla Reppublica l’autore esprime in poche parole quello che secondo lui dovrebbe essere il ruolo di fumettisti e illustratori in un mondo che ad oggi permette a tutti di sentirsi artisti con uno smartphone alla mano: “In un mondo in cui l’immagine si è moltiplicata in modo inconcepibile, inondato da meme e post, il ruolo di fumettisti e illustratori dovrebbe essere quello di creare solo immagini belle e indimenticabili, capaci di emozionare e segnare il gusto delle persone che le incontrano.”

eventi di Gennaio a Genova

2° Posto: Kitano

I Lunedì in pellicola al Teatro Altrove portano in scena uno dei maestri del cinema giapponese: Takeshi Kitano. Inconfondibile nel suo modo di raccontare le storie Beat Takeshi vuole descrivere la società giapponese nel complesso, dalla yakuza al tema del suicidio (a cui i suoi personaggi fanno spesso ricorso per espiare i peccati o trovare la pace). Il regista racconta tutti questi aspetti unendo la componente drammatica a momenti di ironia, oscillando tra il serio e il grottesco riuscendo in questo modo a esaltare i vari momenti. La ressagna sarà chiusa da due film di altri due maestri giapponesi: “Anatomia di un rapimento” di Akira Kurosawa e “La donna di sabbia” di Hiroshi Teshigarahara.

eventi di Gennaio a Genova

3° Posto: The Wooden Sky

Al terzo posto della classifica eventi di Gennaio a Genova troviamo  “The Wooden Sky”. Folk rock band di Toronto è arrivata a Genova al Teatro Bloser ed ha presentato l’ultimo album “swimming in strange water” in cui la band ha cercato di affrontare sia problemi politici che personali. Portando in scena esperienze fatte in prima persona, come quelle del cantante Ghavin Gardinier con le famiglie dei rifugiati siriani. Rispetto agli album precedenti il suono della band si è evoluto, dalle origini folk è passato ad essere più rock&roll con influenze elettroniche.

eventi di Gennaio a Genova

4° Posto: Vinnatur

70 produttori di vino provenienti da Italia, Austria, Francia e Slovenia aderenti a Vinnatur si sono dati appuntamento al Palazzo della Borsa di Genova Domenica 21 e Lunedi 22 Gennaio. E’ la terza volta vche il Vinnatur fa tappa a Genova ma purtroppo anche questa volta non vede la partecipazione di realtà del territorio ligure. La rassegna ha lo scopo di far conoscere i vini che vengono prodotti con il minor numero possibile di interventi fisici e chimici durante tutto il processo di lavorazione dalla vigna alla cantina.

eventi di Gennaio a Genova

5° Posto: Sori di mare…Sori di terra…

Seconda edizione delle serate gastronomiche del Golfo del Paradiso che quest’anno trova l’adesione di 14 risotranti fra il centro e le diverse frazioni soresi. I menù raccontatno la storia dei mari e dei monti liguri.

30 euro a coppia per il menù di terra e 45 euro sempre a coppia per i menù di mare. Le bevande sono escluse ma verrà offerta una degustazione di grappe a fine pasto. La rassegna non è ancora terminata quindi guardate le date su wall:in!!

eventi di Gennaio a Genova

Scaricate l’applicazione a questo indirizzo www.wallinapp.com

Guarda le classifiche passate a questa pagina

 

Da che ho memoria mi son sempre interessato al mondo, alle dinamiche che lo governano, e quelle che si instaurano tra le persone, cercando di capire come queste interagiscono tra loro a livello implicito ed esplicito. La voglia di ricercare qualcosa di unico e originale, un modo per lasciare un segno, mi ha portato a lavorare con passione a questo progetto in cui per la prima volta ho avuta la chiara sensazione di lavorare a qualcosa di mio a cui dare un mio senso.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Aggiornamento App Eventi Genova | 22 Dicembre 2017

Prossimo Articolo

Eventi di Genova e Provincia pubblicati nel 2017

In questa categoria :in Top 5 Eventi a Genova

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla Newsletter di wall:in per rimanere sempre aggiornato
ErrorHere