fbpx
eventi di marzo a Genova

Top 5 Eventi di Marzo a Genova. Guardali su wall:in!

Supernova | Ligabue | I Remember | Mangialonga | Kryptos

Top 5 Eventi di Marzo a Genova

Top 5 Eventi di Marzo a Genova presenta due eventi “mainstream” tre mostre interessanti e la Mangialonga nel Golfo Paradiso.

1° Posto: Supernova

Quarta edizione del Festival con 5 giornate di musica Indie-pendente (anche se purtroppo la serata di Colapesce è stata annullata per questioni private dell’artista).

Il palco ha visto alternarsi artisti come i Kaufman, The Zen Circus, Cosmo e i Manitoba.
Ci sarà anche una data a Maggio ma dovrete guardare dentro la app per sapere quando sarà!
Supernova Genova eventi di marzo a Genova
2° Posto: Antonio Ligabue
La mostra di Ligabue raccoglie 80 opere tra dipinti, sculture,  disegni, e incisioni. Tutte le opere hanno 2 temi principali: da una parte gli animali, sia domestici che selvatici, dall’altra gli autoritratti.
La mostra è arricchita da un ampia sezione ricca di immagini per raccontare anche la biografia di Antonio Ligabue e riconoscere finalmente il grande valore di questo artista italiano.
Antonio Ligabue Genova eventi di marzo a Genova
3° Posto: I Remeber
Guidi&Schoen presenta “I Remeber” prima mostra genovese dell’artista cinese Liu Xiaofang. La mostra è costituita da 11 opere realizzate utilizzando due fotocamere (una digitale e una analogica) uno scanner e un computer. Le opere raccontano luoghi di confine tra realtà e sogno, attingendo ai ricordi di infanzia e alla contemplazione del mondo che la circonda.
La mostra è visitabile fino al 5 Maggio quindi affrettatevi.
Liu Xaofang Genova eventi di marzo a Genova
4° Posto: Mangialonga nel Golfo Paradiso
Il 25 Aprile si è tenuta la quinta edizione della Mangialonga del Golfo Paradiso. La particolarità dell’edizione di quest’annk è stata il percorso che si è svolto al contrario rispetto alle edizioni precedenti. La macchina organizzativa (composta dal Vab “Gabbiano” e patrocinata dalla regione e dalla città Metropolitana di Recco) si è data da fare, per mesi, per ripulire i sentieri del territorio.
L’obiettivo dichiarato di raggiungere i 1700 partecipanti sarà stato raggiunto?
Mangialonga Recco eventi di marzo a Genova
5° Posto: Kryptos
Il sottotitolo della mostra è “inganno e mimetismo nel regno animale” e di questo tratta: sono presenti 20 animali vivi (tra cui camaleonti, gechi e insetti) presentati all’interno di terrari che riproduconi fedelmente il loro habitat naturale.
La mostra sarà presente a Genova fini al 2 Settembre al Museo di Storia Naturale di Genova quindi non c’è fretta ma andate a vederla ne vale la pena!
Kryptos eventi di marzo a Genova
Per gli articoli degli eventi passati guardate qui.

Da che ho memoria mi son sempre interessato al mondo, alle dinamiche che lo governano, e quelle che si instaurano tra le persone, cercando di capire come queste interagiscono tra loro a livello implicito ed esplicito. La voglia di ricercare qualcosa di unico e originale, un modo per lasciare un segno, mi ha portato a lavorare con passione a questo progetto in cui per la prima volta ho avuta la chiara sensazione di lavorare a qualcosa di mio a cui dare un mio senso.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Eventi di Maggio 2017 a Genova e Provincia Pubblicati su wall:in

Prossimo Articolo

Eventi di Giungo 2017 a Genova e Provincia Pubblicati su wall:in

In questa categoria :in Top 5 Eventi a Genova

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla Newsletter di wall:in per rimanere sempre aggiornato
ErrorHere