fbpx
eventi di Novembre a Genova

Top 5 Eventi di Novembre 2018 a Genova. Guardali su wall:in!

Dub-Fx | Slowdrink | Cosmographia | Concerto per Genova | Missing Festival

La top 5 Eventi di Novembre 2018 a Genova è molto interessante. Nel mese di novembre si sono susseguiti diversi eventi per aiutare e supportare le persone più direttamente coinvolte nel crollo del Ponte Morandi, abbiamo deciso di invulderne uno per tutti: Il Concerto per Genova. Si è tenuto all’RDS Stadium a Genova Sampierdarena. A far compagnia a questo evento di beneficenza troviamo una star della musica internazionale come Dub-Fx che è venuto per la prima a Genova al Crazy Bull Cafè. Due manifestazioni annuali che si tengono a Genova come il Missing Festival arrivato alla 27° edizione e Slowdrink che si è tenuto nella splendida Villa bombrini. A chiudere un evento un po’ più di nicchia ma molto bello e affascinante Cosmographia una mostra fotografica di Lucia Boccalone.

1° Posto: Dub-Fx

Per la prima volta a Genova nel mese di novembre è arrivato DUB FX, genio della musica creata con la Loop-station, sensazionale one-man-band. Ona sola persona capace di creare un’infinità di suoni mescolando i generi più improbabili. La storia di Dub Fx al secolo Benjamin Stanford è molto particolare: nato a Melbourne, partì per l’Europa con un piano semplice; vivere in un furgone, viaggiare per il mondo e esibirsi in strada .
Una miscela innovativa di generi con scenari ambientali crea un’esperienza olistica che ispira attraverso trascendenti elementi elettronici e acustici miscelando i suoi viaggi, l’auto-potenziamento, la positività e la giustizia sociale.
Collezionando oltre 150 milioni di visualizzazioni con le sue esibizioni “street” il progetto di Benjamin riscuote sempre più successo rendendolo da subito uno dei principale rappresentanti della Dub moderna.
Dub FX ha rilasciato indipendentemente il suo terzo album in studio ‘Thinking Clear’ alla fine del 2016 attraverso la sua
etichetta CONVOY in collaborazione con l’etichetta tedesca Membran.

“Mi piace mescolare tutti i generi insieme jazz, reggae, hip-hop, samba, drum n bass, dubstep, qualunque cosa abbia un suo suono da esprimere ed è questa è la bellezza del mio setup.”

eventi di Novembre a Genova

2° Posto: Slowdrink

Domenica 11 Novembre e lunedì 12 Novembre si è svolta a Genova la manifestazione Slow Drink Wine & Beer Genova 2018 una mostra mercato di vini e birre.
Una manifestazione enologica (vino e birra) e gastronomica a carattere nazionale. Promossa da Vini Curiosi e dalla Proloco di Cornigliano Ligure con la collaborazione di Ais Genova e Quality Beer Academy e con il patrocinio del Comune di Genova-Municiopio VI Medio Ponente.

Due giorni, domenica 11 e lunedì 12 dedicati ai vini e alle birre. I vignaiuoli provenienti da tutta Italia, e non solo Italia, hanno presentato i loro prodotti al pubblico e agli operatori.
La manifestazione aveva lo scopo di offrire un contributo alla crescita della cultura enogastronomica. Si proponeva diversi obiettivi: promuovere il patrimonio e la cultura enologica, far conoscere ed apprezzare il lavoro dei tanti piccoli e medi produttori dislocati sul territorio nazionale che con passione e dedizione danno vita a prodotti di eccellenza. Ed infine offrire momenti di socialità e incentivare momenti di riflessioni culturali sul tema del cibo sano e di qualità coinvolgendo diverse tipologie di pubblico.
Il pubblico ha potuto degustare ed acquistare più di 200 vini, le birre di Quality Beer Academy e le specialità gastronomiche presenti.
All’interno della manifestazione sono stati organizzati momenti di approfondimento legati al mondo del vino, della birra e del food.
La manifestazione si è tenuuta nella splendida villa Durazzo Bombrini

eventi di Novembre a Genova

 

3° Posto: Cosmographia

Al terzo posto della Top 5 eventi di Novembre 2018 a Genova troviamo: Cosmographia.

Giovedì 1° novembre alle ore 17.00 l’Associazione di Promozione Sociale della Cultura Art Commission in collaborazione con Palazzo Reale di Genova, ha presentato nelle Sale della Corte, la mostra fotografica di Lucia Boccalone COSMOGRAPHIA a cura di Virginia Monteverde.
La mostra era un percorso per immagini che, al di là degli odierni dilatati confini, propone una lettura critica del mondo attraverso una personale cartografia. La rappresentazione geografica si fa mezzo per indirizzare lo sguardo verso una nuova prospettiva. Guardare e indagare il rapporto tra il nostro pianeta e chi lo abita. Carte geografiche costruite con fogli di giornale disegnano un mondo prigioniero di una cultura dell’informazione. Una cultura che deve seguire i dettami del pensiero unico, fino a schiacciare i continenti che sembrano scivolare sotto il peso delle bugie e delle paure. Entrare nel tempo in una continua caduta, come imprigionati nell’aria. E ancora, una visione del cosmo occupato da grandi coralli che, in quanto organismi formati da migliaia di individui, alludono alle popolazioni costrette ad abbandonare la propria terra alla ricerca di una nuova vita. Infine il mondo diventa teatro di una guerra tra potenti in cui la società. Costantemente messa sotto scacco in una partita che solo con la cultura si può chiudere.

eventi di Novembre a Genova

 

4° Posto: Concerto per Genova

Un evento che si è tenuto il 17 e il 18 novembre all’Rds Stadium di Genova Sampierdarena e che voleva ricordare le vittime del Ponte Morandi. I proventi sono stati devoluti all’Associazione degli sfollati di Via Porro e Via del Campasso. Per la realizzazione della line up, hanno lavorato insieme a Beppe Platania di This Is Core, Luca Guercio dei Meganoidi e Francesco Bacci degli Ex-Otago.

Questa è stata la line-up ufficiale: il 17 novembre hanno suonato gli Ex-Otago, alcuni membri de Lo Stato Sociale, i Canova, Motta, Willie Peyote e Rezophonic. Mentre il 18 è stata la volta de: I Ministri, i Meganoidi, i Punkreas, Modena City Ramblers e ancora Frankie Hi-Nrg, MC ZIBBA, Sadist, Omar Pedrini e Era Serenase.

eventi di Novembre a Genova

 

5° Posto: Missing Festival

 

Al quinto posto della Top 5 eventi di Novembre 2018 a Genova troviamo: Missing Festival.

Torna l’appuntamento annuale con il Missing Film Festival – Lo schermo perduto. Progetto speciale dei C.G.S., Cinecircoli Giovanili Socioculturali con il patrocinio di MIBAC Direzione Generale per il Cinema. Un appuntamento che vede spettatori appassionati insieme per condividere una passione, quella per il cinema. Come esplorazione continua di nuovi mondi, nuove culture, immagini diverse.
La 27ma edizione ha preso il via giovedì 8 novembre con un omaggio “dovuto e necessario” a Giuliano Montaldo. Grande regista, sceneggiatore e attore genovese. In occasione del restauro del film Sacco e Vanzetti, è stato proiettato il documentario LA MORTE LEGALE – GIULIANO MONTALDO RACCONTA LA GENESI DI SACCO E VANZETTI scritto e diretto di Silvia Giulietti e Giotto Barbieri, nel quale il regista espone le motivazioni di una scelta coraggiosa e rivela l’intero percorso artistico/produttivo.

Nell’impianto del Festival che è iniziato l’ 8 novembre e durerà fino al 18 dicembre 2018. Trovano spazio svariate sezioni nelle quali si rincorrono continui e talvolta inattesi rimandi tematici all’attualità.

Al festival troveranno posto anche le proiezioni di alcuni corti: curiosi, sorprendenti, a volte ironici . Ed infine molti extra. Extra sia per le modalità di produzione (produzioni indipendenti, il crowdfunding, i film  accidentati o il primo film interamente realizzato a impatto zero). Oppure extra come film abbinati a incontri e Masterclass di voci importanti del cinema (produttori, registi, attori) nei vari risvolti tecnici che lo caratterizzano.

Sono previste tante altre serate Missing in varie sale di Genova e della regione. Per tutta la durata del festival la sala del Club Amici del Cinema ospiterà una mostra. eventi di Novembre a Genova

 

Per vedere le TOP eventi passati andate qui

Da che ho memoria mi son sempre interessato al mondo, alle dinamiche che lo governano, e quelle che si instaurano tra le persone, cercando di capire come queste interagiscono tra loro a livello implicito ed esplicito. La voglia di ricercare qualcosa di unico e originale, un modo per lasciare un segno, mi ha portato a lavorare con passione a questo progetto in cui per la prima volta ho avuta la chiara sensazione di lavorare a qualcosa di mio a cui dare un mio senso.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

eventi di Ottobre a Genova
Articolo Precedente

Top 5 Eventi di Ottobre a Genova. Guardali su wall:in!

Prossimo Articolo

Tutti gli Eventi a La Claque di Genova pubblicati sul wall

In questa categoria :in Top 5 Eventi a Genova

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla Newsletter di wall:in per rimanere sempre aggiornato
ErrorHere